Felicia

Offrire una descrizione di se è sempre difficile.
In poche righe vorrei far capire chi sono…. Ma è impossibile raccontarsi  senza parlare del passato, del presente e del futuro.
Siamo complessi, siamo un’insieme di esperienze, di avventure, di cammini.
Provo ad iniziare dal nome: mi chiamo Felicia e sono vegana.
Vegana appassionata di cucina con il desiderio di condividere e testimoniare la mia passione, il desiderio di trasmettere il mio amore verso la vita, il desiderio di dimostrare che è così semplice cucinare con amore e per amore.
Il mio percorso è iniziato diversi anni fa, il primo passo spesso è motivato da esperienze personali, non importa quale sia la spinta iniziale, l’importante è la consapevolezza di aver scelto uno stile di vita privo di sofferenza.
Sono felicemente sposata, impegnata con il mio lavoro e i nostri tre “cucciolotti”, i miei ritmi, (ma non solo i miei) sono comuni a tutti: sono frenetici; ma sono felice e serena.
Amo la vita, amo la mia famiglia, la consapevolezza della mia scelta è sostenuta dall’amore e in nome dell’amore.
Le mie ricette sono semplici, spesso preparo la cena al mattino prima di uscire di casa, mi organizzo suddividendo la preparazione in più parti.
L’alimentazione vegana, a differenza della onnivora, è solo meno pratica, soprattutto quando si punta sull’autoproduzione.
Ma è decisamente varia e gustosa… Spesso mi sento chiedere: ma cosa mangi? Oppure affermazioni sarcastiche: ma mangi solo insalatina…. O la più irreale: mi dispiace, ma quando l’hai scoperto?!?!? Le mie ricette parlano da sole, io mangio così!
Non siamo malati, non ci trascuriamo, non ci priviamo di nulla… anzi, i nostri pasti sono sostanziosi, colorati, allegri, sani, golosi e felici.
Sino a qualche anno fa ero insoddisfatta, inappetente, sempre alla ricerca della perfezione, ma la consapevolezza di un atto d’amore verso me stessa, i miei cari, ma soprattutto verso tutti gli esseri viventi, mi fa sentire in pace.
Gli stati d’animo negativi sono svaniti, d’incanto… eliminando le tossine, i grassi di origine animale, il beneficio non è solo fisico.
La mia alimentazione è varia, ingredienti integrali, possibilmente a km 0 e nel rispetto della stagione.
Rispettando il ciclo naturale delle stagioni e partendo da ingredienti base si risparmia e si trae il meglio dagli ingredienti stessi.
Nel blog sono presenti diverse preparazioni: alla base cereali integrali, pasta madre, proteine vegetali, alghe, erbe aromatiche, spezie; sono ricette semplici, spesso recuperate dalla tradizione.
Le ricette sono indirizzate a tutti, non solo ai vegani, ma soprattutto a chi desidera provare un gusto nuovo, accattivante, un accostamento insolito ma vincente, un primo passo per conoscere ed imparare ad alimentarsi senza crudeltà.
Spesso definisco i miei “ piatti un viaggio nei sapori “….vi invito a viaggiare con me, insieme faremo nuove esperienze, insieme proveremo accostamenti originali ed inusuali, ci possiamo scambiare pareri ed opinioni, se vi fa piacere seguitemi….

10 risposte a “Felicia

  1. Non potevi descriverti meglio, nelle tue parole vedo la Felicia che conosco, una grande persona carica d’amore e positività nonostante le avversità della vita che ci accompagnano costantemente!
    Sono contenta di poter condividere le tue meravigliose Delizie :-)
    Grazie dal cuore ;-)

  2. Sono davvero forturnata… sulla mia strada ti ho incontrata, insieme condividiamo e diffondiamo….. che coppia :-) E’ un piacere immenso, è gioia, è serenità… Grazie di tutto

  3. eccomi… penso sia doveroso , oltrechè un onore aggiungere i miei complimenti a Felicia, alla sua voglia di vivere e di vivere in un modo “giusto”.
    Salutoni anche a Chicca “vegan engine” instancabile!

    • Ho appena riletto sul tuo blog le tue considerazioni sull’amicizia…. quanto sono vere le parole che hai scritto: L’amicizia è una cosa preziosa e rara, con consapevolezza bisogna riconoscerne il giusto valore. Ho trovato un amico :-) Interessi comuni ma non solo, sono alla base di amicizie sincere!!!! Grazie mille per i complimenti, l’onore è mio……
      Prima o poi mi piacerebbe dividere la cucina con te…. sarebbe bello poter imparare ed ispirarmi ad un grande chef :-)

  4. Mi hanno consigliato il tuo Blog…vorrei imparare cose nuove…Andro’ a leggerlo con molto interesse…

    • Carissima Monica, spero sia di tuo interesse……. se hai bisogno di qualche piccolo consiglio (quel poco che posso fare) chiedi pure!!!! :-)

  5. Stupenda….!!!

  6. Ciao Feli, ho scoperto il tuo blog e mi devo complimentare perchè mi piace moltissimo. Ci sei tutta tu, come ti ho conosciuto, il tuo entusiasmo contagioso e il tuo modo particolarissimo di “raccontare” il cibo. Anche se non ci vediamo ti ricordo sempre con affetto.
    Un bacione
    Marinella

    • Carissima…….. che piacere ritrovarti!!! Ti penso spesso, penso a come la vita ti faccia cambiare abitudini, penso a Mario ai momenti di svago….. Spesso non ci si può far nulla, dobbiamo solo accettare i cambiamenti. Spero di rivederti presto, magari in piscina, lo scorso anno l’abbiamo frequentata poco…. Un bacione…. in effetti il blog mi rispecchia moltissimo, non volevo un blog asettico, io ci sono……… Un bacione :-)

Il tuo parere è importante. Pensieri, parole, opinioni, punto di vista..... grazie per l'interesse.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...