Galleria

BioFach 2012


Non avrei mai pensato di poter vivere quest’esperienza, ma invece ……..
Eccomi qui, con il ricordo ancora vivo negli occhi, i suoni, l’atmosfera festosa, i colori, gli aromi che mi hanno accolta e accompagnata per 2 giorni bellissimi!!!!
Grazie a Bioappetì Martedì 14.02.2012 sono partita per Norimberga.
Il BioFach,  il mondo bio riunito in un’unica sede: espositori, visitatori, operatori del settore; il bio in festa, il bio in primo piano.
Bio e vegan un binomio vincente, gli espositori vegan erano tantissimi.

Durante la manifestazione mi sono occupata del confezionamento degli spuntini da offrire ai visitatori, ho utilizzato diversi prodotti dell’azienda, cercando di valorizzarli mantenendo le caratteristiche di ogni singolo prodotto. Ho confezionato piccoli assaggi,  curando la presentazione e la preparazione.
Mi ha fatto piacere poter collaborare e  vivere l’atmosfera dall’interno.
Il tutto accompagnato da una splendida compagnia…… lo staf Bioappetì!
Li ringrazio per le giornate splendide che mi hanno fatto trascorrere.
Osservare lo sguardo curioso e appagato dei visitatori durante l’assaggio è impagabile; Maria Grazia ed Erica con competenza spiegavano i vari prodotti, illustravano l’attività dell’azienda, le materie prime. Un esperienza unica, irripetibile.
Ho ancora qualche difficoltà ad esternare le emozioni e sensazioni vissute, ma cercherò di fare un reportage reale e soprattutto vorrei trasmettere lo stupore, l’emozione che provavo muovendomi tra gli espositori.
Alcuni stand erano immensi, luminosi, colorati….. 
Camminavo nei grandi corridoi con la macchina fotografica in mano, gli occhi sbarrati, spesso mi dimenticavo di fotografare, dovevo tornare sui miei passi, scattare la foto cercando l’angolazione migliore: purtroppo alcune immagini sono risultate troppo scure.
Volevo portarvi a casa almeno le fotografie nella speranza di trasmettere  un pizzico delle sensazioni provate.

14.02.2012  – Lo stand in allestimento

e il frigorifero…..

15.02.2012 – Il BioFach…… pronti per l’inizio della manifestazione

Alcuni momenti della presentazione….

Tofu, Seitan, Tempeh, le delizie & Co.

Tempeh marinato in olio, salsa di soia, curcuma e zenzero…….. gustosissimo

Hummus di ceci, falafel e piadina (la tradizione romagnola a Norimberga)

Seitan di farro  marinato e insaporito con olio, salsa di soia, origano

Delizia olive e capperi, gustosissima….

Tofu  impreziosito dal fresco e pungente aroma di timo e maggiorana

Cialde vegan…

Semi e aromi….

Frutta fresca a volontà, splendide e gustossime…

Pasta artigianale, made in Italy
La scelta accurata della materia prima fa la differenza….. farina di grano duro e farina di canapa…

Farina di riso integrale

Preparato per gelato Vegan

La preparazione: latte vegetale e il preparato…. il gelato è pronto! Buonissimo

Una panoramica della vasta gamma di prodotti vegan

Il meraviglio stand della Yogi Tea

16.02.2012 – Secondo giorno di assaggi…

Piadina di kamut, vellutata di lenticchie e zucca, seitan…. in un piccolo assaggio tre prodotti….. un mix gustoso, decisamente gradito!

La curiosità, l’assaggio…..

L’analisi e i commenti….. positivi!!!

Tazza di porcellana, distributore…. il vostro Yogi Tea preferito sempre a disposizione

Una panoramica della scenografia….

Corridoi affollati ma ordinatissimi….

Le luci, i colori…..

Grandi marche e piccoli produttori, insieme e Bio….

Lo sguardo curioso dei passanti non mi ha fermato…. un autoscatto (il fotografo e il soggetto!!!!)

Amaranto soffiato e melassa, un boccone di dolcezza…

Frutta dal mondo….

Capolavori perfetti (non vegan….. ma bellissimi!)

Un dolce primo piano…

Imponente distributore di Muesli assortiti…

e semi….

Il ritorno: la stazione di Monaco….

L’aereoporto di Monaco….

Imponente, maestoso…….

La planimetria del BioFach: La Bioappetì era al centro del padiglione 4.
Sono riuscita a visitare quasi tutto, ho tralasciato il padiglione 8 (destinato all’abbigliamento…), ma sono certa di aver  mancato molti stand, ogni volta che percorrevo i corridoi scorgevo novità, l’attenzione è sempre attirata da particolari nuovi.

Vi saluto….. nella speranza di avervi incuriosito e divertito……

Giorni intensi ed emozionanti, un’esperienza unica e bellissima……

About these ads

18 risposte a “BioFach 2012

  1. Felicia come ti invidio, ti auguro che la ricchezza del “raccolto” serva ad una crescita personale e professionale!!! complimenti!

    • Grazie per gli auguri, sono fortuna a rendere preziose le esperienze di vita, è necessario assimilare per crescere personalmente……..grazie mille. :-P
      p.s. bella la foto del profilo!!! :-)

  2. Tutto stupendo e bellissimo..
    Emozionante e vincente la tua presenza a questo evento! Hanno scelto la migliore cuoca che potesse presentarli al meglio al loro stand! Sai trasformare un piatto pronto in qualcosa di originale e stuzzicante!
    Commentare tutto è pressoché impossibile, ma hai trasmesso alla grande la gioia, lo stupore, la meraviglia dell’evento e degli stand ricchi di prodotti che ti fanno sorridere alla sola idea che esistano aziende Vegan nel mondo che ci permettono di mangiare in modo sano e senza crudeltà!
    Tutto meraviglioso davvero, i prodotti, gli stand, tu, le compagne di viaggio dello staff BioAppetì, le decorazioni con il cibo… Insomma entusiasmante davvero!
    Bellissima esperienza che ti rimarrà nel cuore e nella mente!!!
    Complimenti a tutti!

    • Carissima, mi fa piacere esser riuscita a trasmettere la gioia, lo stupore…… erano sensazioni talmente forti che ho avuto qualche difficoltà a metabolizzarle…. Grazie mille per i complimenti, sei davvero troppo gentile!!!! Metto entusiamo in tutto quello che faccio, ma per me è assolutamente normale, metto entusiamo nella vita….. Sicuramente non scorderò molto presto quest’avventura, è impossibile, ho avuto splendidi compagni di viaggio, persone uniche!!!!! Come prima esperienza è stata molto positiva, se dovesse capitare in futuro altre occasioni, sarò pronta e più preparata. Grazie…. un bacione :-)

  3. Sì, mi hai incuriosita e divertita, ed aspettavo con molta curiosità il tuo reportage!
    grazie per averlo condiviso, faranno mai una cosa del genere anche da noi? o già la fanno e io non ne so nulla?
    come te, sarei andata anche io in giro con tutti i sensi all’erta per non perdere neanche un dettaglio… e anche con la mia protesi ben pronta (e sto parlando della macchina fotografica! ;) )
    un abbraccio!

    • Questa è il BioFach, mondiale…. la sede di Norimberga è la sede Europea, è questa che fanno da noi….. ma spesso ce ne sono anche di più piccole e vicino a casa. A Marzo di sarà Fai la cosa Giusta a Milano, andrò sicuramente…. sono stata alla prima edizione, mi è piaciuta moltissimo!!!!! Più piccole con meno espositori ma adoro questi eventi!!!! Il BioFach è unico, in tutti i sensi e ho vissuto questa esperienza da due fronti…. è stato bellissimo ed entusiasmante. Mi fa davvero piacere aver condiviso con voi quest’avventura, ti auguro di provare il turbinio di emozioni che ho vissuto…. un bacione :-P

  4. Ecco qua finalmente riesco a vedere con emozione questa tua meravigliosa esperienza sai cosa avrei dato per poterci essere…Davvero tutto interesantissimo posso immaginare come ti sei sentita :-) Grandiosa come sempre ;-)
    Chissà quando vedremo in italia cose così magari al posto del tristissimo Sana di Bologna che stà sempre più decadendo…

    • Sarebbe interessante vedere un sana rivalutato…… non ci rimane che sperare!!!! vedrai avremo sicuramente l’occasione di fare simili esperienze insieme!!!!! Il mese prossimo ci sarà Fai la cosa giusta…… ci incontremo sicuramente….. Un bacione :-P

  5. sono feliccissima per te!! è una cosa meravigliosa poter fare esperienze come queste e la tua splendida collaborazione con l’azienda ti sta dando buonissimi frutti, complimenti davvero feli :)

  6. Ciao Felicia!!!!! Sei Grande!!! Incontrarti è stato un dono, averti con noi una gioia! Sei riuscita pur nell’atmosfera frenetica e negli spazi limitati dello stand a creare un gran buffet! Speriamo di rimetterci presto all’opera con qualche nuova attività, a Fa la cosa giusta probabilmente ci saremo ma non so ancora con che modalità, se da espositori o in visita…non sarebbe bello anche ripetere l’esperienza dello scorso anno a Fuorisalone con qualche laboratorio veg, vediamo se tempo e finanze ce lo permettono…Vediamo, per il momento sto ancora metabolizzando tutto lo stess e il lavoro come sempre è tanto…ma lo facciamo con entusiasmo e siamo felici! quest’anno siamo arrivati in fiera già stanchi a causa dell’ondata di neve che ci ha fatto faticare per ben due settimane…ma ce l’abbiamo fatta e speriamo che vada sempre meglio…con il tuo aiuto e con l’amiciza di chi ci segue sicuramente si! GRAZIE FELI, GRAZIE DAVVERO!
    Maria Grazia

    • Grazie carissima……….. sei troppo gentile…… per me è stato un piacere mettermi alla prova, sicuramente quest’esperienza sarà d’aiuto per organizzare prossime avventure…..
      Mi sono divertita ed ho avuto l’opportunità di vivere il BioFach con uno sguardo diverso. Se c’è bisogno a Fai la cosa giusta, ci sarò!!! è comunque nostra intenzione andare da visitatori, se organizzi assaggi o laboratori veg sarà un piacere poter aiutare. Avete una mole di lavoro notevole, avete speso moltissime energie nell’evento in tutte le sue sfumature. Grazie ancora per le belle parole :-) un bacione

  7. Sei grande Feli!!!! :-P

  8. Cara Felicia, con la tua professionalità e il tuo entusiasmo, ci hai regalato un BioFach nuovo e specialissimo!!
    Finalmente puoi leggere anche il nostro reportage:
    http://bioappeti.com/2012/02/23/reportage-biofach-2012/
    Grazie di cuore!

  9. Che bella esperienza. Ogni anno mi ripropongo di andarci e poi purtroppo no riesco! Grazie a te è stato un po’ come esserci stata :)

Il tuo parere è importante. Pensieri, parole, opinioni, punto di vista..... grazie per l'interesse.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...